venerdì 1 luglio 2011

un regalino per Ginevra

ciao a tutti, oggi sarò davvero di poche parole. . .
in questi ultimi due giorni ho lavorato a questo castello in feltro da regalare ad una bimba di 6 anni amica di Gioele e, si sa, a quell'età si sentono molto ADULTE o SIGNORINELLE (come si definisce lei ed a me ogni volta vien da ridere se ripenso che alla sua età mi rotolavo nel fango e di tutti i vari "ninnoli" femminili me ne fregavo altamente. . . ) comunque così è. Una bimba che ama curarsi nell'aspetto, abbigliamento ed ovviamente capelli lunghissimi per la gioia di mamma Fulvia. . . AHAHAHAH. . .
quindi quando ho visto questo sul numero 3 di Idee in Filo mi è parsa subito una buona idea per accompagnare un più classico giocattolo che alle feste dei bambini è "d'obbligo"
 il castello "disabitato"
 e il castello "abitato" dai vari ninnoli (eh si,le mollette le ho comprate già belle che fatte...non avrei avuto proprio tempo di "ritoccare" anche quelle)
 invece due elastici per capelli li ho ritoccati "scopiazzando" da le fate del feltro
ps: allegato alla rivista c'è anche lo schema (che io non ho seguito fedelmente infatti non è bello come l'originale ma va bene così). . . siccome non so se è possibile scannerizzarlo e pubblicarlo lo faccio presente scrivendolo qui, così se a qualcuno può servire posso inviarlo "in separata sede". . .  se invece vi risulta che sia possibile "divulgare" questo tipo di schema fatemelo sapere per favore. . .
E adesso vado a portare avanti l'oggetto del prossimo post: un libro numeri per bambino sempre in feltro. . .
Baci ed abbracci a tutti e. . . buona calura di luglio. . .

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. bravissima Yle! allora ti seguo pure qui!!!

    RispondiElimina
  4. ...ma mi piacerebbe sapere chi cavolo è "l'amministratore" del blog che ha cancellato i commenti...mah!!!

    RispondiElimina